Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Aperti per lavori": speciale visita in corso d'opera alla chiesa di San Giuseppe ad Alba

ALBA

Foto
Condividi FB

Una speciale visita guidata durante i lavori in corso attende il pubblico di "Alba Sotterranea" sabato 21 settembre nella chiesa di San Giuseppe ad Alba (Cuneo). In occasione dell'attività di manutenzione si terrà infatti l'evento "Aperti per lavori. Incontro con la storica dell'arte e la restauratrice", una visita guidata dalla storica dell'arte Sonia Fazio (docente dei corsi di Storia dell'arte presso la chiesa stessa), che permetterà di scoprire la storia e la bellezza di questo piccolo gioiello barocco e le sue vicissitudini, causate dal lungo periodo di abbandono.

La visita lascerà poi il passo ai lavori in atto, dando la possibilità ai visitatori di interagire liberamente con la restauratrice Ivonne Canova, che ha curato diversi lavori conservativi della chiesa, e ai volontari all'opera. La prima fase dei lavori del programma di manutenzione conservativa si svolgerà nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21, a opera di restauratori e volontari dell’associazione Proteggere Insieme Onlus. Per l'occasione la chiesa di San Giuseppe rimarrà aperta con orario 10-12.30 e 14.30-18.30.

Sabato mattina la visita guidata inizierà alle 11. Ritrovo 10 minuti prima di fronte alla facciata della chiesa in piazzetta San Giovanni Paolo II. Il costo è di euro 5, gratuito under 10. Le date di visita di Alba Sotterranea per il mese di settembre sono: domenica 22, sabato 28, domenica 29. Prenotazione obbligatoria entro il giorno prima (clicca QUI  per scegliere la data di interesse) o per sms al numero 3397349949 oppure al 3426433395.

VIDEO