Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CHERASCO/ Sci Club Garesio Sport, dopo la formazione ripartono le gite sulla neve

BRA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Dopo gli ottimi feedback dell’edizione 2022, Dry Skiing Tour della Jam Session ha fatto tappa nella Città delle Paci presso la Garesio Sport di Roreto di Cherasco.

La Jam Session Ski Academy, fondata dai fratelli Malfatto nel 1986, propone metodi d’insegnamento dello sci integrando l’insegnamento sulle piste innevate, con lezioni in aula ed esercizi a secco per la comprensione dei movimenti tecnici più importanti. Hanno completato la sessione formativa la dottoressa Sara Giorda, dietista della Città della Salute e delle Scienze di Torino, e la dottoressa Noemi Gallo, fisioterapista braidese.

Nelle due sessioni, una la mattina e al pomeriggio, si sono alternati appassionati provenienti da tutto il centro nord d’Italia: Piemonte, Liguria, Toscana, Lombardia e Valle d’Aosta. Una domenica estremamente formativa che, grazie alla straordinaria competenza della Jam Session Ski Academy e al supporto del team Garesio Sport, ha permesso agli appassionati di perfezionare la propria tecnica e togliere un po’ ruggine in attesa di poter mettere in pratica gli insegnamenti sulla prima neve che tutti auspicano possa arrivare copiosa prima possibile.

Proprio su questo tema le attività dello Sci Club Garesio Sport ripartono a dicembre con 2 gite: all’Immacolata la destinazione è l’evergreen Monginevro mentre sabato 16 dicembre si parte verso Val Thorens.

VIDEO