Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Street artist chiamati a Cuneo per riempire i muri ancora grigi di piazza Boves

CUNEO

Foto
Condividi FB

Prosegue anche domenica 9 settembre a Cuneo "Arte in Piazza": piazza Boves si è popolata di artisti per un weekend dedicato all’arte e al divertimento. Tanti gli eventi in programma: durante tutta la manifestazione pittori, illustratori, scultori e fotografi esporranno le loro opere trasformando la piazza in una piccola Montmartre.

Nel contempo gli street artist coloreranno i muri ancora grigi: anche il corridoio interrato della piazza ospiterà nuovi murales che andranno ad affiancarsi alla galleria d’arte realizzata con i quadri donati dai pittori che hanno partecipato alla scorsa edizione dell’evento.

Due le mostre in programma: “Giovani e scattanti”, esposizione dei progetti che i fotografi di Progetto Har hanno realizzato durante l’anno, e “Il canto della materia”, personale di Emanuele Greco curata da Ivana Mulatero e organizzata da Fondazione Peano che verrà ospitata dal Circolo ‘L Caprissi. Non mancherà la musica con band emergenti, dj set e concerti di musica dal vivo.

Domenica 9 uno degli eventi più attesi: il contest di body paint in cui gli artisti trasformeranno i corpi delle modelle in vere e proprie opere d’arte. Tema di quest’anno: “L’universo visionario di Tim Burton”. Durante la giornata sarà possibile vedere i painters al lavoro mentre alle 18 è in programma lo show delle modelle.

Arte in piazza fa parte del più ampio progetto di rigenerazione urbana portata avanti dall’associazione culturale “Piazza Boves” composta dai commercianti della piazza che dal 2016 sono al lavoro per dare un nuovo volto a questo luogo centrale ma un po’ dimenticato di Cuneo.

Nell'ordinanza emanata dalla polizia municipale, si avvisa che dalle 8 di venerdì 7 settembre e fino a cessate esigenze vigerà il divieto di sosta in piazza Boves, nella zona compresa tra via Alba/Savigliano (escluse), in via Alba tra via Ramorino e via Peveragno e in via Peveragno (ambo i lati) da via Alba a Lungogesso.

Fino alle 12 di lunedì 10 settembre, vigerà il divieto di sosta in via Alba (lato adiacente la piazza) ad esclusione dei veicoli incaricati delle operazioni di allestimento e smontaggio delle strutture e apparecchiature.

VIDEO