Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Aido celebra la vita e la generosità a Bra: venerdì i Rebel Bit in concerto al Politeama

BRA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Sembra ieri quando a Bra, quartier generale della Sezione Provinciale di Cuneo di AIDO, si celebrava il 45esimo anno di attività con il taglio del nastro di un simbolo di benvenuto per chi giunge nella città natale del Beato Cottolengo e culla di Slow Food. A poco più di un anno di distanza, arriva una sorpresa straordinaria: Piazzetta Aido si è trasformata, illuminandosi completamente.

Grazie al prezioso sostegno della Fondazione CRC e alla piena adesione dell'amministrazione comunale di Bra, l'area dedicata alla donazione si arricchisce con nuove panchine artistiche ideate da Francesca Semeraro e Giovanni Botta, noti e apprezzati artisti che, con la loro creatività, hanno abbracciato l'iniziativa della "Granda", il coordinamento associativo che promuove la sensibilizzazione sulla donazione di organi, tessuti e cellule. L'area dedicata alla vita in una Bra ufficialmente riconosciuta "città del dono" diventa così un luogo di incontro rinnovato. Venerdì 17 novembre, alle 17:30, le luci si accenderanno, illuminando l'area e invitando tutti a riflettere, in un atmosfera rilassata, sull'importanza di dire sì alla vita.

Per celebrare questo significativo restyling, alle 21:00 le luci di Piazzetta AIDO risplenderanno anche al Teatro Boglione Politeama, con i Rebel Bit in concerto. Uno spettacolo offerto alla città di Bra da AIDO ed AVIS Bra, per celebrare la generosità dei braidesi, profondamente legati al concetto di "dono", e di tutti i volontari che con spirito di servizio operano nel contesto sociale a favore della comunità. Un momento musicale che diventa un auspicio per le prossime festività di fine anno.

VIDEO