Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Donne, vita, libertà": uno spettacolo per la resistenza iraniana al teatro Toselli di Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il Teatro Toselli di Cuneo ospiterà sabato 6 maggio, alle 21, uno spettacolo in supporto della resistenza iraniana. A sei mesi dalla barbara uccisione di Mahsa Amini per una ciocca di capelli fuori dal velo, le proteste iraniane continuano. Le manifestazioni, che immediatamente si sono trasformate in proteste anti regime, hanno fatto tremare il terreno sotto i piedi del regime dittatoriale e teocratico dall'Iran, che è intervenuto con una dura repressione contro i manifestanti, guidati da giovani donne coraggiose determinate a cambiare radicalmente il paese.

"Donne, vita, libertà" sarà una serata all’insegna della musica, della danza e della poesia, in ricordo delle donne iraniane perseguitate, in cui si parlerà di libertà, di democrazia e di diritti umani. Saranno presenti la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero, l'ex sindaco Alberto Valmaggia e il consigliere Giancarlo Boselli che insieme avevano attivato un "sorellaggio" tra Cuneo e la città di Ashraf, simbolo della resistenza iraniana, Ughetta Biancotto, presidente Anpi provincia di Cuneo e Nikzat Khosro, presidente dell’associazione dei Medici e Farmacisti iraniani residenti in Italia.

L’ingresso al Teatro Toselli sarà libero fino ad esaurimento posti, non è necessaria la prenotazione. All'invito hanno aderito più di 20 sindaci della provincia di Cuneo. 

VIDEO