Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

EcoFestiValPesio, il cinema d'ambiente nei migliori corti documentari e d'animazione da 28 paesi

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Ci avviciniamo alle serate dell’Ecofestivalpesio, che quest’anno si svolgerà nuovamente presso la sede dell’Ente Parco delle Alpi Marittime. L'evento sarà dedicato alla salvaguardia della biodiversità e a tutti gli aspetti ecologici e sociali che riguardano il nostro pianeta. L'edizione numero 14 ha segnato un grande successo grazie alla massiccia partecipazione: ben 403 opere provenienti da 61 diverse nazioni e tutti i continenti. La selezione dei lavori è stata estremamente impegnativa, data l'alta qualità delle proposte ricevute.

Per le serate conclusive del 6, 7 e 8 maggio, avremo il privilegio di assistere alla proiezione dei migliori corti documentari, di finzione e d'animazione, oltre alla visione dei cortissimi realizzati dalle scuole, con la partecipazione attiva delle classi dell'Istituto comprensivo di Chiusa di Pesio e Peveragno. Le opere finaliste rappresentano ben 28 nazioni diverse, testimonianza della portata internazionale dell'evento. Il festival giungerà al termine il venerdì 10 maggio con il convegno "Cercando il Cinema", giunto alla sua 27ª edizione, che affronterà i nuovi orizzonti del cinema e il suo ruolo nell'ambito dell'educazione scolastica.

Un'importante tavola rotonda permetterà lo scambio di idee e opinioni tra cineasti e insegnanti. La serata culminerà con la premiazione e la proiezione dei film vincitori, promettendo emozioni intense e momenti indimenticabili per tutti gli appassionati del cinema e non solo. Appuntamento quindi presso la Sala incontri "R. Mucciarelli" del Parco Marguareis, in via Sant'Anna 34 a Chiusa di Pesio, lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 maggio ore 21.00 con le proiezioni dei corti selezionati, venerdì 10 maggio ore 21.00 convengo “Cercando il Cinema” e premiazione. Per info: Aree Protette Alpi Marittime 0171/976800 www.areeprotettealpimarittime.it.

VIDEO