Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"La Roeroica", a Pocapaglia il raduno di mountain bike vintage tra i paesaggi mozzafiato

BRA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il Roero si prepara a vivere un nuovo appuntamento con la bicicletta d'epoca: “La Roeroica”, il 4° Raduno MTB Vintage del Roero. Un evento per tutti gli amanti delle due ruote che si terrà domenica 15 ottobre alle ore 10 con partenza da America dei Boschi a Pocapaglia.

La novità di quest’anno è la “Roeroica Experience” di sabato 14 ottobre, quando alle ore 14, partendo sempre dall’America dei Boschi sarà già possibile partecipare con MTB a pedalata assistita o muscolari moderne ed immergersi in un percorso che condurrà i partecipanti attraverso le affascinanti località di Pocapaglia e Bra. Per partecipare a “La Roeroica”, è necessario effettuare le preiscrizioni online entro il 30 settembre 2023 o il giorno dell’evento, compatibilmente con i posti disponibili. Visitare il sito web ufficiale all'indirizzo www.roeroica.com/laroeroica e seguire le istruzioni per completare la registrazione.

È la bicicletta d’epoca la vera essenza di questo evento. “La Roeroica” è dedicata infatti a tutti coloro che amano la storia delle due ruote e desiderano vivere un'esperienza autentica. Quest'anno, per partecipare, occorre essere in sella a una MTB Vintage antecedente l'anno 2000. Sarà un'occasione unica per mettere alla prova la passione e lo stile su biciclette d'epoca meravigliosamente restaurate.

Protagonista di questa giornata sarà la meravigliosa terra del Roero. Si andrà infatti alla scoperta dei sentieri del Roero, una delle zone più affascinanti e pittoresche del Piemonte. Ogni pedalata porterà alla scoperta di paesaggi mozzafiato, vigneti, colline ondulate e boschi secolari. “La Roeroica” è molto più di una semplice gara in bicicletta, è un'autentica immersione nella bellezza naturale e nella storia di questa regione.

“La Roeroica” è aperta a tutti i biker che condividono la passione per le biciclette d'epoca e l'amore per la natura. L’evento sarà occasione per incontrare altri appassionati, condividere storie e scoprire nuovi amici con interessi simili. L'atmosfera sarà calorosa e accogliente, e il Roero vi sorprenderà con la sua ospitalità.

“Vi aspettiamo numerosi per vivere una giornata indimenticabile alla scoperta dei tesori nascosti del Roero – è l’appello degli organizzatori de “La Roeroica” -. Preparatevi a pedalare attraverso la storia su biciclette d’epoca impeccabilmente conservate, immergervi nella bellezza naturale di questo territorio e condividere momenti speciali con altri appassionati di ciclismo”.

Durante i due eventi sarà presente un’area hospitality con stand di collezionisti appassionati di mtb e componentistica vintage, case produttrici di mountain bike muscolari e e-bike ed alcuni stand dedicati all’abbigliamento sportivo.

VIDEO