Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

LESEGNO/ Belli i festeggiamenti per il carnevale in paese tra maschere e tradizionali bugie

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Sono state molte in questi giorni le manifestazioni carnevalesche che si sono svolte anche nei piccoli centri della nostra provincia di Cuneo, con l’intenzione e la volontà di trasmettere ai più piccoli le antiche tradizioni del luogo.

Organizzato dalla Pro Loco di Lesegno (Cn), domenica 23 febbraio si è svolto il “Carnevale di Lesegno 2020”, manifestazione che da decenni si svolge con regolarità nel piccolo Comune del cebano. 

Nonostante il clima non proprio sereno di questi giorni e la preoccupazione sanitaria in corso che si sentiva palpabile, la manifestazione ha avuto un buon successo attirando un centinaio di “mascherine” che, accompagnate dai rispettivi genitori, parenti e amici, in un allegro corteo hanno sfilato lungo le vie del paese sino alla piazza Cristina del Carretto.

Qui, i volontari della Pro Loco di Lesegno, hanno offerto gratuitamente a tutti i presenti un gran rinfresco a base di panini con salciccia, salame e le tradizionali  “bugie di carnevale” e bevande varie per un momento di grande allegria e serenità, dove le preoccupazioni  del momento sono state dimenticate.

 Sergio Rizzo

 (Nella foto: un gruppo di maschere presenti a Lesegno)

VIDEO