Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Riaperta la strada del pian delle Gorre rimasta chiusa quasi un mese per il ghiaccio

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Si legge sul canale Facebook del Parco naturale Alpi Marittime che "la strada per il pian delle Gorre che sale al rifugio del Parco, gestito da Alfredo Bruzzone, è stata finalmente riaperta dopo un lungo lavoro di uomini e mezzi per rendere sicuro il tracciato. Il gelicidio e alcune valanghe da metà dicembre scorso avevano costretto a sconsigliare la percorrenza dell’itinerario e reso impossibile l’approvvigionamento della struttura ricettiva.

Da oggi il rifugio del Pian delle Gorre, che nonostante le difficoltà ha accolto al meglio chi è riuscito a raggiungerlo, entra in piena operatività. Gli escursionisti che vanno per le montagne dell’alta Valle Pesio possono tornare a gustare gli ottimi piatti offerti dalla gestione e a passare notti magiche nel cuore degli spettacolari e unici boschi di conifere del Marguareis.

Considerata la tipologia di itinerario si consiglia comunque di consultare sempre prima dell'uscita i bollettini meteo e delle valanghe su http://www.arpa.piemonte.gov.it/…/elenc…/bollettino-valanghe.

Per informazioni e prenotazioni potete chiamare il numero 0171 738077 o in alternativa 347 4986490; www.rifugiopiandellegorre.it.

(Foto tratta dalla pagina Facebook del Parco naturale Alpi Marittime)

VIDEO