Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Bambini sicuri a tavola: in piazza l'11 maggio per informare

ALBA

Foto
Condividi FB

Nella Piazza Michele Ferrero della città di Alba, mercoledì 11 maggio, dalle 14 alle 19, presso il Bar La Brasilera l’Associazione Albergatori e Ristoratori Albesi e il team del progetto internazionale Safe Food 4 Children (SF4C), per la tutela della salute dei bambini, saranno a disposizione per informare sui rischi che possono presentare alcuni alimenti e dare una dimostrazione di corretta preparazione dei cibi destinati ai più piccoli.

Fabrizio Fassinotti, Presidente dell’Associazione Ristoratori e Albergatori Albesi e Dario Gregori, Professore di Biostatistica presso l’Università di Padova e fondatore del Progetto Safe Food 4 Children (SF4C) parleranno di alimentazione sicura in età pediatrica e forniranno a tutti i partecipanti informazioni e indicazioni utili a ridurre al minimo i rischi di soffocamento presentati da determinati alimenti.

Safe Food 4 Children è un’iniziativa di formazione gratuita a distanza che permette di imparare a preparare alimenti sicuri per i bambini. Nel corso del pomeriggio il team SF4C sarà a disposizione con dimostrazioni dal vivo di taglio degli alimenti, per una corretta preparazione degli stessi destinati ai bambini, con materiale audiovisivo ed informativo gratuito.

L’evento si realizzerà con il supporto di Prochild Onlus, associazione no-profit che si occupa di attuare e sostenere iniziative a favore della tutela della salute dei bambini, da anni impegnata nella sensibilizzazione e formazione gratuita inerente queste tematiche.

L’evento, ad accesso libero grazie alla disponibilità del titolare del Bar La Brasilera Giorgio Graziano, è rivolto a genitori, professionisti del settore e a chiunque sia interessato ad approfondire il tema della riduzione del rischio da soffocamento in età pediatrica.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@prochild.eu.

Per saperne di più su alimentazione sicura in età pediatrica visitare i siti: www.safefood4children.org  , www.prochild.eu , www.susysafe.org. Il progetto SF4C è inoltre presente su Facebook.

VIDEO