Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Mercoledì 26 primo Consiglio comunale dell'Amministrazione Mottinelli

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Si riunirà mercoledì 26 giugno alle 21 il primo Consiglio comunale della città Ceva, che vedrà come ordine del giorno, l’insediamento della nuova amministrazione, con esame e convalida dei nuovi eletti e il giuramento del neosindaco Fabio Mottinelli. A seguire la nomina della Giunta comunale.

La nuova Giunta comunale sarà così composta: Fabio Ferrero, nominato vice sindaco, con delega Lavori Pubblici, Urbanistica, Gestione rifiuti e bonifica, Ambiente. Laura Amerio deleghe alla scuola, Formazione professionale, Famiglia, Politiche giovanili, Politiche dell’infanzia e Diritti dei bambini. Cinzia Boffano avrà le deleghe alle Politiche sociali, Minoranze etniche linguistiche, Pari opportunità e biblioteca. Luca Prato avrà le deleghe a Manifestazioni e grandi eventi, Turismo e musei. Resteranno in capo al Sindaco, Fabio Mottinelli le deleghe al Bilancio, Programmazione economica, Sanità e salute, Viabilità e trasporti, Sicurezza, Protezione civile, Polizia locale, Personale, Attività produttive, Artigianato, Agricoltura, Comunicazione istituzionale.

In maggioranza ci saranno inoltre i consiglieri: Giulia Iseppi con l’incarico di Collaborazione studio nelle materie di politiche per l’integrazione, Tempo libero e per il progetto "Ceva senza barriere". Al consigliere Paolo Guarino l’incarico di Collaborazione per infrastrutture, innovazione, sistemi informativi, Adriano Favole avrà le cariche di Collaborazione per verde pubblico, Decoro urbano e Referenti di zona. Manuel Alciati avrà invece l’incarico di Collaborazione studio nei settori Commercio, Fiere e mercati, Sport e Cultura. All’opposizione saranno Vincenzo Bezzone, Lorenzo Alliani, Paolo Marsilio della lista “Bezzone per Ceva” e Cinzia Gallo della lista “Ceva cresce”. All’ordine del giorno, la costituzione dei gruppi consiliari e relativi capigruppo, nomina della Commissione comunale elettorale e il recesso unilaterale della convenzione di gestione associata del servizio di segreteria comunale.

Sergio Rizzo

VIDEO