Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Cherasco classica": in frazione San Bartolomeo la prima serata di musica

BRA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Comincia venerdì 14 giugno il festival Cherasco Classica con sei serate dedicate alla musica classica.

Roreto di Cherasco, 14 giugno ore 21. Daniela Quaglia (soprano), Salvatore Romei (tenore), Nicolò Rossetto (basso-baritono), e Pinny Gaggero (pianoforte) eseguiranno arie d'opera dal Don Giovanni di Mozart, La Traviata di Verdi, e La Bohème di Puccini. Il concerto si terrà nel giardino di fronte alla scuola primaria.

San Bartolomeo, 28 giugno ore 21. Natalia Scryabina (soprano) e Francesco Cipolletta (pianoforte) si esibiranno sul sagrato della chiesetta della frazione, con un programma che spazia tra Rimsky-Korsakov, Rachmaninov, Tchaikovsky e Chopin.

Barolo, 16 luglio ore 21. Bietti in duo.

Pollenzo, 31 luglio ore 21. Laura Bersani e Edoardo Dadone.

Cherasco, 2 agosto ore 21. Faccini Piano Duo.

Cherasco, 8 agosto ore 21. Duo Zefiro.

I fondatori dell'associazione dichiarano: "Con questo progetto intendiamo proporci come meta turistica legata alla musica, meglio ancora come itinerario turistico che ha al centro l'attenzione alla bellezza e alla musica classica di qualità, sempre con musicisti di altissimo livello".

Fin dalla prima edizione, accanto alla musica, c'è stata sempre Acqua di Cherasco che ha contribuito a sviluppare il concetto di ospitalità creando una scenografia olfattiva che si libra nell'aria come fa la musica, seguendo gli autori e creando suggestioni emozionali e musicali.

Successivamente si è aggiunta l'associazione Il Fondaco con i suoi allestimenti, dedicando ogni concerto a un artista contemporaneo. Quest'anno, la partecipazione attiva di "Bocce Quadre" ha animato la conferenza stampa di presentazione del festival con CubiQa, la mostra itinerante di bocce d'autore.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.

Info e prenotazioni: demusica_clarascum@hotmail.com.

VIDEO