Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ Il linguaggio della poesia con Rodica Atomoaie alla Casa del Quartiere Donatello

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Proseguono gli incontri presso l’ambulatorio infermieristico della Casa del Quartiere Donatello di Cuneo. Queste iniziative sono pensate per favorire la socializzazione su temi legati alla salute, ma anche per discutere argomenti di vario interesse, culturale o legati a storie di vita.

Nel prossimo appuntamento, il tema sarà il linguaggio della poesia. A parlarne sarà Rodica Atomoaie, scrittrice di origini rumene ma residente a Cuneo, mentre le poesie saranno lette da Diego Gaggero, volontario Auser Cuneo e Vallate, attore e voce recitante.

L’incontro si terrà lunedì 4 novembre, dalle 16,30 alle 18, presso la Casa del Quartiere Donatello, in via Rostagni 23/L. L’ingresso è gratuito.

Rodica Atomoaie nasce in Romania nel 1977 in un paesino di campagna dove trascorre un’infanzia felice in una famiglia numerosa contraddistinta da un sentimento d’amore fraterno.

Nell’arco della sua vita ha sempre cercato di sorprendere le persone attraverso il suo animo creativo. Tra tutti il più nobile e stimolante è la poesia che è sempre stata fonte di emozione. Ha partecipato a diversi concorsi ricevendo il riconoscimento di Artista tra "I Poeti di via Margutta" dalla casa editrice Dantebus. Ha pubblicato in due collane insieme ad altri poeti contemporanei. Sta lavorando ad una raccolta di poesie proprie e ha il desiderio di condividerle.

A Cuneo fa parte di un gruppo di artisti "C’è arte per te" e partecipa ad incontri di poesia condivisa organizzata da un movimento nazionale chiamato "Rinascimento Poetico".

         

 

VIDEO