Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Da Puccini a Morricone, grande stagione musicale al Toselli con il "Cuneo Classica Festival"

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - La nuova stagione musicale al Teatro Toselli di Cuneo si apre con due grandi opere: Madama Butterfly di G. Puccini, in scena venerdì 13 settembre alle 21, con la regia di Andrea Elena e l'Orchestra Filarmonica del Piemonte diretta da Aldo Salvagno, e Il Flauto Magico di W.A. Mozart, previsto per venerdì 11 ottobre alle ore 21, diretto da Paul-Emmanuel Thomas. Entrambi gli eventi vedranno la partecipazione di artisti internazionali e il supporto del Coro del Liceo Musicale Ego Bianchi.

Oltre alle opere, sono in programma altri appuntamenti, tra cui il concerto dell'Accademia Stauffer di Cremona sabato 29 settembre e una serata dedicata alle eroine di Puccini sabato 26 ottobre, con l'Orchestra Filarmonica del Piemonte diretta da José Ferreira Lobo. La rassegna si chiuderà con un Omaggio a Morricone martedì 10 dicembre al Palazzo dello Sport di Cuneo.

L'iniziativa, promossa dal Comune di Cuneo e organizzata da Promocuneo in collaborazione con Amici per la Musica, offre biglietti disponibili online sul sito www.promocuneo.it e una prevendita straordinaria presso la sede di Promocuneo, in corso Kennedy 5f, venerdì 6 settembre dalle 15,30 alle 17,30.

Per informazioni: tel. 0171.698388 – 333 4984128 - e-mail: promocuneo@tin.it.

VIDEO