Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Gemellaggio franco-italiano tra Le Val e Ceva che celebrano 32 anni di amicizia

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Venerdì 14 settembre, in occasione della 63esima edizione della Mostra nazionale del fungo di Ceva, sono giunti gli amici francesi, gemellati da 32 anni con il Comune di Ceva, con la delegazione accompagnata dal sindaco di Le Val, Jeremy Giuliano, dal presidente dell’Associazione Valese del gemellaggio, Andre Nal, e dal tesoriere, sig. Marise.

Accolti da Ezio Calvo, coordinatore del gemellaggio tra i due comuni, sono stati seguiti per tutta la loro permanenza nella cittadina. Il programma prevedeva sabato 14 settembre alle 11:30 l’appuntamento con il sindaco Fabio Mottinelli in Comune a Ceva per il saluto ufficiale alla delegazione, e alle ore 18 la partecipazione all’inaugurazione della Mostra del fungo, con il saluto del sindaco di Le Val, Jeremy Giuliano. Quest'ultimo ha sottolineato l’importanza del gemellaggio e i nuovi progetti da portare avanti in ambito commerciale, istituzionale e culturale tra i due paesi.

Domenica, alle ore 12, la delegazione ha pranzato presso la Soc. Ama Brenta, gustando la polenta con i funghi. Lunedì mattina, il gruppo ha fatto ritorno a Le Val, non prima di aver fatto acquisti nei negozi di Ceva durante il tempo libero.

Un ringraziamento da parte di Ezio Calvo è stato rivolto a quanti hanno collaborato per l’accoglienza dei gemelli provenzali, in particolare al sindaco Fabio Mottinelli, all’assessore Luca Prato, all’Amministrazione comunale di Ceva, all’ufficio Promozione del Comune di Ceva, alla Soc. Ama Brenta, al Gruppo micologico e al suo presidente Giorgio Raviolo. Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Tiziano Calvo per gli scatti fotografici che hanno immortalato i momenti piacevoli vissuti nella cittadina.

Sergio Rizzo

VIDEO