Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ Il concerto delle Madamè sostiene Cacheu e l'empowerment femminile in Africa

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il Centro Studi per la pace Odv, in collaborazione con il Comune di Cuneo, l’associazione Amigos da Guiné-Bissau e la Promocuneo, presenta il Concerto per la Pace 2023, al teatro Toselli, mercoledì 6 dicembre alle 21. 

Il gruppo di musica popolare tutto al femminile Madamè accompagnerà il pubblico, con fisarmoniche, chitarra e percussioni, in un viaggio emozionante nella musica popolare, un’immersione nelle nostre origini con autentica attualità, attraverso lo sguardo di donne di ieri e di oggi che si uniscono con la musica, il racconto, la dolcezza e l’energia. Attraverso la musica si costruisce un ponte ideale con altre donne che hanno origini, culture e tradizioni differenti. Un ponte che parte da Cuneo e arriva a Cacheu, in Guinea Bissau. 

Il ricavato del concerto sarà utilizzato per la realizzazione di un pozzo per l’acqua e per il sostegno dell’empowerment femminile nelle zone rurali di questa parte dell’Africa. Fanno parte del gruppo Erica Molineris, voce solista, Claudia Danni alla fisarmonica, chitarra e cori, Elena Chiaramello alla fisarmonica e cori e Anna Chiapello alle percussioni e cori. I biglietti sono in vendita online sul sito www.promocuneo.it; info: 0171698388 – 3334984128 e-mail: promocuneo@tin.it.

VIDEO