Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il "Palio dei Borghi" di Beinette segna l'inizio dell'estate: vittoria a San Bernardo

MONDOVì

Foto
Condividi FB

ADRIANO TOSELLI - Il nuovo «Palio dei borghi» beinettese, iniziato con una multicolore sfilata la sera di venerdì 7, ha visto una grande e serena partecipazione, dimostrando quanto queste manifestazioni siano importanti per «fare comunità». L'evento è giunto all’epilogo con la grande cena-festa nel campetto della parrocchia.

Gli organizzatori, gli «Animatori dell’Oratorio», in collaborazione con il Comune, hanno ringraziato tutti i partecipanti, annunciando la decisione di destinare i fondi raccolti all’Associazione bovesana «Sentieri di Pace», impegnata nell'integrazione e nella gestione delle problematiche scatenate dalle guerre in varie parti del mondo. Il responsabile presente, Giorgio Merlo, ha spiegato l'importanza di questa donazione.

La classifica finale, stilata dopo una ventina di impegnative prove, ha visto la vittoria di San Bernardo, seguito da San Giovanni, Borgo Josina, San Giorgio, San Rocco, Borgo Sole e Piazza (la vincitrice della precedente edizione).

La gara lascerà il paese decorato con i colori e i simboli di ogni borgo per le prossime settimane. La manifestazione segna l'inizio dell'estate beinettese, che culminerà, dopo Ferragosto, con la festa patronale di San Magno.

Adriano Toselli

VIDEO