Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La Stracôni 2023 assegna contributi per 97.500 euro a scuole e gruppi sportivi della Granda

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Nonostante la Stracôni sia passata, il comitato organizzatore ha continuato a lavorare a pieno ritmo. Le riunioni e gli incontri organizzativi si sono susseguiti incessantemente per preparare l'ultimo appuntamento: la Serata del Cuore, che si è tenuta in Sala San Giovanni a Cuneo. Alla presenza degli sponsor, dei responsabili dei gruppi sportivi e delle scuole, dei componenti del Comitato organizzatore e dei collaboratori, si è tenuta la consegna "Stracôni per lo sport" alle piccole associazioni e gruppi sportivi ed agli istituti scolastici con il maggior numero di iscritti alla stracittadina.

"Per la 40esima edizione - racconta il Comitato organizzatore - abbiamo scelto di ritornare nella nostra storica location, la Sala San Giovanni, che da un mese ospita anche la nostra mostra “40 edizioni di sport e solidarietà”, per permettere ai nostri ospiti di vivere la solidarietà della stracittadina immersi nella magia di un racconto che percorre oltre 40 anni di storia. La serata è trascorsa tra divertimento e spettacolo. La proiezione di video dedicati alla 40esima Stracôni, agli Special Events e alla FastCôni hanno permesso di rivivere in pochi minuti un mese di iniziative legate alla stracittadina.

L'esilarante numero del comico cabarettista Andrea Di Marco ha conquistato la sala con i suoi cavalli di battaglia costruiti su rivisitazioni delle canzoni dei cantautori italiani. Lo spettacolo ha fatto da intermezzo alle premiazioni e alle rituali foto di gruppo con i rappresentanti delle scuole e delle associazioni premiate. Sorrisi, strette di mano e abbracci non sono mancati, perché le persone che partecipano e fanno parte della Stracôni, in oltre 40 anni di storia, ormai fanno parte della nostra grande famiglia".

Anche per l'anno in corso, i contributi destinati ai gruppi sportivi e alle scuole sono stati determinati in base all'intera quota di iscrizione alla Stracôni e alla Stracôni Dog (cane e accompagnatore), che ha raggiunto la cifra di 19.500 partecipanti paganti. Di conseguenza, l'ammontare totale dei contributi ammonta a 97.500 euro. Durante l'evento serale, sono stati erogati i contributi seguendo una classifica speciale basata sul numero di iscrizioni dei gruppi delle associazioni sportive e delle scuole. Ecco la distribuzione dei contributi in base alle iscrizioni dei gruppi sportivi:

Gruppi Sportivi Iscritti

  • Totale iscritti con i gruppi sportivi: 10.154
  • Contributo assegnato: 53.392,00 euro

Classifica:

  1. G.S. ROATA CHIUSANI con 1.320 iscritti riceve un contributo di 6.941,00 euro.
  2. AVIS E PODISTICA CARAGLIESE con 1.033 iscritti riceve un contributo di 5.432,00 euro.

 

VIDEO