Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Make up e oncologia, laboratorio beauty per le donne malate di tumore a Fossano

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Nel vortice delle cure oncologiche, dove ogni giorno è una sfida e ogni momento un passo nel percorso di cura, “Guarda che Bella – Make up in Oncologia” si erge come un faro di serenità e bellezza. Questo progetto, nato dalla collaborazione tra Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), La Cura nello Sguardo (dedicata alla diffusione culturale e scientifica delle Cure Palliative) e Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mieloma) con il patrocinio dell'Asl Cn1, offre un’ancora di calma e confronto, un momento per respirare e riscoprire la propria immagine riflessa allo specchio con amore e accettazione. L’opportunità offerta da questo progetto è quella di riscoprire la propria bellezza e forza interiore attraverso l’arte del trucco.

Il 22 giugno alle 9:30, presso il salone Beautypiù di Nadia Giuliano a Fossano, si terrà un incontro dove la bellezza diventa un viaggio di riscoperta personale. In un ambiente accogliente e rilassante, le partecipanti potranno imparare i segreti del make-up oncologico, un’arte che va oltre la semplice estetica. Nel salone di Nadia, le donne in cura oncologica possono fermarsi, prendere fiato e, in compagnia di chi condivide la stessa odissea, imparare a valorizzare la propria immagine con il trucco.

Fabrizio Giai, presidente dell’associazione La Cura nello Sguardo, riflette su questa esperienza: “In questo spazio di leggerezza e condivisione, ogni donna può trovare un momento di pace, un sorriso davanti allo specchio, una nuova forza per affrontare il domani. ‘Guarda che Bella’ è quel momento di pausa che ogni donna merita, un’opportunità per sentirsi bella e forte, dentro e fuori. 'Guarda che Bella’'non è solo un corso, ma un’esperienza trasformativa, che consiglio di provare, anche solo per svagarsi e trascorrere in buona compagnia un sabato mattina".

Ci sono ancora posti disponibili per l’appuntamento del 22 giugno. Per informazioni e iscrizioni, contatta: 

  • LILT Sezione provinciale di Cuneo: 0175/42344 | 0171/697057 |cuneo@legatumoricuneo.it

  • La Cura nello Sguardo: 349/6482797 | segreteria@lacuranellosguardo.it

  • AIL Sezione di Cuneo Paolo Rubino: 0171/695294 | info@ail.cuneo.it

(Foto Marco Falcitelli)

VIDEO