MONDOVì
Riceviamo e pubblichiamo: "Non posso non parlare del grande "Bike Tour 2017" e di tutti gli eventi che hanno fatto da corollario a questa stupenda iniziativa.
Nel pomeriggio di sabato 7 ottobre i delegati monregalesi della Fondazione per la Ricerca della Fibrosi Cistica, Andrea e Paola, hanno organizzato qualcosa che - penso ed auspico - ha lasciato il segno: moltissime persone hanno avuto l'opportunità, divertendosi, di approfondire la conoscenza di questa malattia ed hanno contribuito, anche solo con la propria presenza, a far fare un passo in avanti alla ricerca cui stanno lavorando studiosi di tutte le parti d'Italia.
Voglio ringraziare Andrea e Paola e tutti gli altri volontari, così come desidero giunga il ringraziamento del Comune di Mondovì alle Associazioni ed ai Monregalesi che hanno risposto a questo appello in maniera spontanea e partecipata.
Nel mio intervento di saluto ai campioni che erano appena giunti in piazza Maggiore ho detto che "Mondovì è e sarà sempre un luogo ospitale, una vera casa dove iniziative come questa troveranno cittadinanza". Ebbene, di questo possiamo andare tutti orgogliosi! Grazie".
Luca Robaldo Assessore allo Sport Comune di Mondovì