Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Più di 8mila visitatori, prorogata la mostra "I grandi maestri del Barocco e Caravaggio" a Mondovì

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Più di ottomila visitatori da dicembre ad oggi per la mostra “I grandi maestri del Barocco e Caravaggio” allestita presso l’ex chiesa di Santo Stefano e promossa da Piemonte Musei e dall’associazione Be Local in collaborazione con il Comune di Mondovì. Un successo straordinario che ha convinto gli organizzatori a prorogare la chiusura dell’esposizione, inizialmente prevista per il 1° maggio, al 26 maggio.

Un’immersione nell’arte barocca che ha incontrato il grande favore del pubblico grazie ad artisti del calibro di Rubens, Ribera, Giordano, Preti, Reni, Van Dyck, Da Cortona, Suttermans, Dolci, Furini e Sirani, ma che ha parimenti dimostrato (come sottolineato dal sindaco e dall’assessora alla Cultura) il potenziale custodito dalla città di Mondovì in termini di spazi espositivi e di attrattività turistico-culturali. 

La mostra, dunque, rimarrà visitabile fino al 26 maggio nell’ottica di favorire ancora gli accessi alle scuole di ogni ordine e grado. Questi gli orari di visita: dal martedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00; il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (1° maggio incluso). 

 

VIDEO