Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

SAVIGLIANO/ Ospedale tra presente e futuro: tutte le novità in una serata aperta ai cittadini

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Mercoledi 26 giugno, alle 21, presso la Crusà Neira a Savigliano l’associazione Amici dell’Ospedale SS. Annunziata e l’Asl CN1 promuovono una serata aperta a tutti i cittadini per informare su lavori recenti e le nuove tecnologie acquisite dall’ospedale, oltreché sulle prospettive di sviluppo della sanità territoriale e dello stato dell’arte del nuovo ospedale e della Casa di Comunità. 

“Una delle ragioni che ci ha spinto ad organizzare l’evento - spiega Francesco Villois presidente dell’associazione Amici dell’ospedale - è l’utilizzo della generosa donazione di un anonimo in memoria del professor Francesco Cravarezza, con la quale, in accordo con l’Asl, si è provveduto a rinnovare le sale parto e a consentire una campagna di prevenzione oculistica nelle scuole dell’infanzia che coinciderà con l’avvio del prossimo anno scolastico".

Nel corso della serata, oltre al direttore della struttura di Ginecologia e Ostetricia Luciano Chiarolini e dell’Oculistica Marco Leto, che illustreranno i loro progetti, interverrà il primario della Radiologia Giulio Salmè per presentare al pubblico le potenzialità della nuova moderna TAC da poco in funzione preso il nosocomio. 

Giuseppe Guerra, direttore generale dell’Asl Cn1: “L’iniziativa sarà anche l’occasione per aggiornare i cittadini sullo stato di avanzamento dell’attività progettuale relativa al nuovo ospedale di pianura, oltre che del piano per i lavori della Casa di Comunità”. 

Tirerà le conclusioni, a nome dell’Amministrazione comunale, con uno sguardo sulle politiche sanitarie, in particolare in relazione allo sviluppo della sanità di territorio, l’assessore all’ospedale e alla sanità Rcco Ferraro.        

VIDEO