Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Suggestioni di Cuneo silenziosa sotto la neve da via Roma a piazza Europa

CUNEO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ALICE MARINI - Sbirciare dalla finestra e scoprire che ancora non ha smesso. Uscire e vedere una città rimodellata dal manto di neve che la copre.

Cuneo e diverse città della provincia e del Piemonte si sono svegliate questa mattina (sabato 2 dicembre) sotto la nevicata, ancora in corso, iniziata nel tardo pomeriggio di ieri. Il rumore degli spartineve che nella notte erano già all'opera sulle strade ha lasciato il posto ad un silenzio da fiaba.

Le scuole sono chiuse, così anche a Mondovì, e la gente che va al lavoro non sembra avere fretta di raggiungere l'ufficio: c'è chi si fa scattare una foto di fronte a piazza Galimberti imbiancata, di cui non si riconoscono i confini, o chi, tra commercianti e abitanti del centro storico, già si dà da fare con pale e scorte di sale.

Le auto in circolazione sono poche, i pullman ancora di meno. Non saranno venti centimetri di neve a fermare una città, ma il potere di smussare gli angoli e rendere tutto più morbido fa di questa neve un buon motivo per uscire e farsi una magica passeggiata in città.

Alice Marini

VIDEO